VIAREGGIO - In azione due malviventi che nel giro di un weekend hanno visitato almeno tre bagni nella zona tra il Principe e il Royal. Magro il bottino ma resta l'esasperazione dei balneari. Già preso uno dei due banditi

Raffica di furti negli stabilimenti balneari della Passeggiata di Viareggio. Tre sono stati presi di mira in appena due sere da una coppia di ladri seriali, italiani. L’ultimo a farne le spese è stato il bagno Excelsior dove sabato notte intorno alle 3 uno dei due malviventi è stato ripreso e immortalato mentre forzava l’avvolgibile per entrare nell’area bar. Qualche danno e una refurtiva minima.
Pochi minuti prima l’assalto al vicino bagno Corallo, stesso copione. Qui i due hanno fatto razzia al bancone portandosi via qualche bottiglia di vino. Tempestivo l’intervento della Polizia che nel giro di poco ha bloccato uno dei due malfattori. Si tratterebbe di un 30enne italiano, con un discreto curriculum alle spalle in materia di furti e di droga. Sarebbe ancora da identificare il complice. Si tratta probabilmente degli stessi che venerdì sera hanno preso di mira il bagno Nuova Italia buttandosi sul fondo cassa.
Episodi che si ripetono nel tempo e che esasperano i titolari delle attività della Passeggiata.