LUCCA - Taglio del nastro per la conclusione della riqualificazione degli edifici di piazzale Ariosto. Presente anche vice segretario generale di Palazzo Chigi Marco Villani.

Trentasei nuovi appartamenti, per un importo complessivo di 7,3 milioni di euro e la consegna dei primi quattro alloggi. Taglio del nastro per la conclusione dei lavori di rinnovamento dei tre stabili residenziali di piazza Ariosto a San Vito di Lucca. Un’opera finanziata dal Governo fra i progetti “Quartieri Social” per la riqualificazione urbana. E proprio da Roma era presente all’inaugurazione Marco Villani, vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, insieme, tra gli altri, al sindaco lucchese Mario Pardini, l’assessore al lavori pubblici Nicola Buchignani e dal presidente di Erp Andrea Bertoncini.
Oltre al miglioramento architettonico, i lavori hanno riguardato la riduzione dei consumi energetici, il rifacimento della componente impiantistica e la completa riqualificazione delle sistemazioni esterne. Inoltre è stata ideata una nuova distribuzione interna dei locali e rifatta l’impermeabilizzazione del tetto.