LUCCA - Protagonista un uomo di 38 anni, arrestato dai carabinieri è arrivato al termine di una rocambolesca fuga.

Un vero e proprio inseguimento da film in direzione di Pisa, con sorpassi azzardati e tratti di strada percorsi contromano. È quello che ha portato all’arresto da parte dei carabinieri di un 38enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale, tentata truffa, violenza privata e danneggiamento.
Il tutto è cominciato dalla circonvallazione di Lucca, all’altezza della stazione ferroviaria, quando una coppia, a bordo della loro Land Rover, è stata raggiunta da un’altra vettura che ha tentata di scontrarsi con loro. Il conducente di quest’ultima, seguita e sorpassata la coppia sul viale Europa, li ha poi attesi in via Nuova per Pisa, dove ha lanciava un sasso sulla macchina dei due. Dopo essersi fermati per chiedere all’uomo il motivo del gesto, questo è sceso dalla propria auto impugnando una chiave per smontare le gomme, aggredendoli e costringendo le due vittime alla fuga.
Inevitabile la chiamata ai carabinieri, i quali, grazie alle indicazioni della coppia, è riuscita ad intercettare l’aggressore. Alt, il tentativo di speronamento dell’auto dei militari e quindi la fuga. L’inseguimento è terminato infine in via del Pino e Cortacce di Lucca, dove il 38enne ha continua ad opporre resistenza per evitare l’arresto, prima della perquisizione nel quale è stata ritrovata anche la chiave per smontare le gomme usata poco prima per minacciare le due vittime.