CALCIO ECCELLENZA - Per scoprire la sede del ritiro (che dovrebbe essere Montecatini) e i nomi dei calciatori che comporranno la rosa ci sarà ancora da pazientare. La società, infatti, sta ancora attendendo l’ufficialità dell’iscrizione del club al campionato di Eccellenza.

Lucchese, sta per entrare nel vivo l’era Brunori. Dopo la prima conferenza stampa al Porta Elisa, dove la nuova società rossonera si è presentata alla città, adesso è il momento di scendere in campo. Si avvicina sempre di più, infatti, l’inizio del ritiro della Pantera, che partirà domenica 3 agosto. Tanta la curiosità in città per scoprire la sede del ritiro e i nomi dei calciatori che comporranno la rosa, ma per avere una risposta ci sarà ancora da pazientare.
La società, infatti, sta ancora attendendo l’ufficialità dell’iscrizione del club al campionato di Eccellenza (in sovrannumero). Si tratta di una semplice formalità che dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. In attesa di notizie ufficiali, la location scelta per il ritiro dovrebbe essere Montecatini. A guidare la Lucchese sarà mister Sergio Pirozzi che, come sottolineato durante la prima conferenza stampa, ai suoi giocatori, in primis, chiederà senso di appartenenza alla maglia. L’ex sindaco di Amatrice sta lavorando a braccetto con il direttore generale Andrea Gianni per comporre una rosa completamente nuova e composta da 23 giocatori. Con mister Pirozzi i solisti avranno poco spazio, la forza sta nel gruppo: proprio per questo la Lucchese, per creare una squadra coesa ma anche per ovviare alla momentanea mancanza di impianti, andrà in un lungo ritiro fino al 24 agosto. Per scoprire i primi nomi dei calciatori c’è ancora da aspettare qualche giorno, ma il patron Brunori è stato chiaro: “Stiamo costruendo una squadra da vertice”.