LUCCA - Il bando è ormai pronto. Il Comune, prima di pubblicarlo, deve attendere la risposta della Federazione sulla cifra esatta da sborsare per l'iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di Eccellenza e i termini.

Sono ancora giorni di snervante attesa in casa Lucchese. La giunta Pardini e gli uffici comunali, infatti, stanno ancora attendendo la risposta della Figc sulla cifra esatta da sborsare per l’iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di Eccellenza e i termini per iscriversi.
Il bando, come già confermato ai microfoni di NoiTv dall’assessore allo sport – nonché vicesindaco di Lucca – Fabio Barsanti, è ormai pronto. Mancano solamente quei dati fondamentali che deve comunicare proprio la Figc. Gli uffici comunali stanno sollecitando la Federazione per avere il prima possibile una risposta, che dovrebbe arrivare tra la giornata di martedì e mercoledì. Una volta arrivata la comunicazione della Figc, il giorno successivo verrà ufficialmente pubblicato il bando che ha l’obiettivo di far ripartire la Lucchese dall’Eccellenza.
L’amministrazione comunale, per scegliere il miglior progetto per il futuro della Lucchese, nominerà una commissione ad hoc e presto verranno svelati i nomi. Come già dichiarato dal Comune, sarebbero circa 5 soggetti che, in attesa del bando, avrebbero già dimostrato il loro interesse per la Pantera. Tra questi ci dovrebbe essere anche Fabrizio Capaccioli, l’imprenditore che aveva provato a far ripartire la Lucchese dalla Serie D con un’offerta al Ghiviborgo. La trattativa è poi saltata e adesso vedremo se sarà proprio Capaccioli ad aggiudicarsi il bando. E, soprattutto, se tutti questi imprenditori concretizzeranno il loro interesse partecipando al bando, evitando l’incubo che vada deserto come avvenuto nel 2019. La città, dopo tante delusioni, attende risposte.