CAPANNORI - Comunità in lutto per la scomparsa di Antonella Fugiaschi. Giovedì (31 luglio), alle 16, i funerali alla chiesa parrocchiale di Segromigno in Monte.
“Non abbiamo parole. Una notizia che ci rende profondamente tristi. Siamo vicini alla famiglia”. E’ il responsabile Lucca di Confesercenti, Daniele Benvenuti, ad esprimere il cordoglio dell’associazione per la scomparsa di Antonella Fugiaschi. “Come dimenticare la tua passione nell’organizzare i mercatini di Pandora – prosegue Benvenuti -. La collaborazione con Confesercenti a Marlia, proprio grazie all’impegno di Antonella, era diventata un fiore all’occhiello della nostra tradizionale fiera. Ci eravamo sentiti per organizzare quella di ottobre ed il suo entusiasmo era quello di sempre. La commozione dell’associazione e mia personale è profonda. Sicuramente ad ottobre faremo qualcosa per ricordarti insieme ai ‘tuoi’ artigiani/artisti. Un abbraccio alla famiglia e a tutti gli artigiani di Pandora”.
Il cordoglio del sindaco Giordano Del Chiaro: “È con profondo dolore che ho saputo della scomparsa di Antonella, persona molto attiva per la comunità che per tanti anni ha collaborato con il nostro Comune – dice il primo cittadino -. Antonella, infatti, ha contribuito e animato il mercatino degli artigiani e artisti di Pandora, vero e proprio punto di riferimento in tante manifestazioni del territorio. Inoltre, era stata insignita con il titolo di Maestra del Lavoro, per l’impegno, la passione e la professionalità con cui ha sempre lavorato. Una donna solare, sempre pronta a fare squadra e capace di trasformare le idee in realtà. Capannori ha perso una figura dotata delle caratteristiche proprie dell’identità della nostra comunità e sarà nostra cura continuare a portare avanti i progetti condivisi in questi anni, oggi patrimonio di tutti e tutte”.
Giovedì (31 luglio), alle 16, l’ultimo saluto ad Antonella Fuggiaschi alla chiesa parrocchiale di Segromigno in Monte.