Nuvole e saldi, in Passeggiata è subito caccia all’occasione

Nuvole e saldi, in Passeggiata è subito caccia all’occasione

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Una partenza sprint come non se ne vedeva da tempo per l'avvio dei saldi estivi a Viareggio. Complice il meteo e l'inizio delle promozioni proprio in piena stagione estiva.

 

La stagione dei saldi estivi, in Toscana, è partita ufficialmente sabato ma a Viareggio il vero sprint c’è stato la domenica, complice un meteo che ha invogliato turisti e viareggini a visitare i negozi della Passeggiata preferendoli a lettini ed ombrelloni che per la maggior parte della giornata sono rimasti chiusi.

Un bel colpo d’occhio di pacchi e sacchetti in giro, come non se ne vedeva forse da tempo nei primi giorni di promozione. Ovvio che l’avvio dei saldi estivi a meno di un mese dall’inizio dell’estate fa la felicità dei clienti ma da tempo fa storcere il naso alla categoria dei commercianti, costretti a mettere in promozione collezioni appena uscite dai magazzini.

Per quanto riguarda le regole da seguire poi, le raccomandazioni di Confcommercio sono sempre le stesse, soprattutto riguardo gli eccessivi ribassi.