PaperFest: dibattiti e libri per due giorni a Carrara

PaperFest: dibattiti e libri per due giorni a Carrara

Federico Conti

di Federico Conti

CARRARA - Sabato e domenica in scena in piazza Matteotti la seconda edizione della rassegna promossa da Il Fatto Quotidiano. Tra gli ospiti Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Alessandro Di Battista e Alessandro Orsini. "Vogliamo smuovere il tessuto culturale"

La diffusione di una corretta informazione contro le fake news, il desiderio di indagare e capire i grandi avvenimenti di oggi e la voglia di farlo ancora affidandosi anche alla carta stampata e ai libri. Tutto questo ha spinto molti appassionati a sfidare il caldo e partecipare all’apertura di Paper Fest, la seconda edizione della rassegna culturale promossa da Il Fatto Quotidiano e in corso questo weekend a Carrara. Proprio le alte temperature della mattina hanno costretto a spostare il primo dei tanti incontri in programma dal palco all’aperto di piazza Matteotti nell’Aula Magna dell’Accademia. Ad aprire è stato Antonio Padellaro presentando il suo libro “Antifascisti immaginari”.

Tra gli ospiti più attesi Alessandro Orsini, Alessandro Di Battista, Giorgio Dell’Arti e Marco Travaglio. Un’occasione anche di solidarietà. Su iniziativa della Fondazione de Il Fatto Quotidiano è stata lanciata una raccolta fondi per potenziare l’attività della Caritas dell’Annunziata di Marina di Carrara, ponendo le basi per la costruzioni di un dormitorio per senza tetto.