Pet Shop Boys, show a Lucca per celebrare 40 anni di carriera

Pet Shop Boys, show a Lucca per celebrare 40 anni di carriera

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il gruppo britannico, 8 anni dopo la loro ultima esibizione al festival, ha fatto tappa nuovamente in città con il loro spettacolo ‘DREAMWORLD – The Greatest Hits Live’ in piazza Napoleone.

Sono tornati al Lucca Summer Festival, nella loro unica data italiana del tour, e hanno nuovamente incantato piazza Napoleone con la loro musica elettropop. Sono i Pet Shop Boys che, otto anni dopo la loro ultima esibizione, hanno fatto tappa nuovamente in città con il loro spettacolo ‘DREAMWORLD – The Greatest Hits Live’.

Uno show per celebrare 40 anni di carriera e che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle arene di Europa e Regno Unito, con spettacoli definiti “un’estatica celebrazione di brillantezza”. In una recensione a 5 stelle del live, il quotidiano Metro di Londra ha scritto: “Il miglior gruppo pop britannico degli ultimi 40 anni è in una forma straordinaria – uno spettacolo che è una gioia di vivere, capace di ravvivare l’anima e dare nuova linfa alla musica”. Del resto i numeri parlano per loro: i Pet Shop Boys sono inseriti nel Guinness dei Primati come il duo di maggior successo nella storia della musica britannica, con 44 singoli nella Top 30 del Regno Unito, tra cui 22 nella Top 10 e quattro numeri uno, e 15 album in studio, tutti entrati nella Top 10 delle classifiche britanniche.

E il loro show di successo ha conquistato nuovamente il pubblico del Lucca Summer Festival.

Foto credit Luca Marenda – Video credit BogusLab