Ponticello del Circolo Velico, Miracolo : “E’ tutto come gli scorsi anni”

Ponticello del Circolo Velico, Miracolo : “E’ tutto come gli scorsi anni”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Ad intervenire nella vicenda il presidente della Fondazione Festival Pucciniano che ci tiene a sottolineare come tutto sia al pari degli scorsi anni. Ma intanto il comitato dei circoli velici invia una lettera aperta al sindaco.

 

“Polemica sterile e strumentale: è tutto  come lo scorso anno” parole del presidente della Fondazione Festival Pucciniano Fabrizio Miracolo che, in occasione della prima di Turandot andata in scena venerdì sera, è intervenuto sulla questione relativa all’apertura e chiusura del ponticello di accesso al lago e della diatriba che ne è scaturita con il circolo velico di Torre del Lago.

La chiusura di due giorni consecutiva, ha precisato il presidente, è coincisa con le due date delle opere Tosca e Bohème, con la chiusura del ponticello durante tutto il giorno, così come, ha ribadito Miracolo, è indicato nel contratto di affitto.

Ma intanto, sul tavolo del sindaco Del Ghingaro è arrivata una lettera aperta a firma del comitato dei circoli velici della Versilia e di molte associazioni che si occupano di disabilità, in cui viene evidenziata la preoccupazione per il proseguo delle attività sportive.

Quella che si prospetta quindi, è una settimana che non mancherà di riservare nuovi capitoli di questa intricata vicenda che, per molti versi, appare come una tempesta in un bicchier d’acqua. All