Viareggio - Un uomo di origine marocchina di 35 anni è stato arrestato dopo che ha tentato di strappare la catenina d'oro ad un giovane turista svizzero. La madre della vittima però lo ha seguito ed ha guidato gli agenti sulle sue tracce per l'arresto.

E’ stato subito arrestato dall’equipaggio di una volante del commissariato di polizia di Viareggio il responsabile della tentata rapina che si è consumata mercoledì sera in via Coppino in Darsena. Si tratta di un 35 enne di origine marocchina che era già gravato da foglio di via obbligatorio dal comune di Viareggio per 3 anni.
L’uomo è accusato di aver strappato la catenina ad un giovane turista di origini svizzere che era intento ad ammirare gli yacht ormeggiati in Darsena insieme ad un gruppo di amici. Avvicinato con una scusa dal malvivente, si era visto strappare dal collo la catenina ma aveva reagito, riuscendo a recuperarla. A quel punto il 35 enne si era allontanato ma era stato pedinato dalla madre del giovane che aveva fornito alla centrale della polizia la descrizione e la direzione presa.
L’uomo è stato quindi raggiunto da una volante che era di servizio in zona e tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata.