A12, si ribalta autocisterna con benzina: grave il conducente. Traffico riprende in direzione Viareggio

A12, si ribalta autocisterna con benzina: grave il conducente. Traffico riprende in direzione Viareggio

Redazione

di Redazione

VECCHIANO - L'incidente all'altezza di Migliarino, al confine con Viareggio. Viabilità in tilt per ore. Riaperta la tratta in direzione Versilia.

L’autocisterna che abbatte il guardrail, si ribalta, creando un pericoloso sversamento di materiale altamente incendiabile. È quello che è avvenuto sull’autostrada A12 all’altezza di Migliarino, nel comune di Vecchiano, al confine con Viareggio, dove un camion ha perso il controllo per cause ancora in corso di accertamento. Ferito gravemente il conducente, estratto dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale in codice rosso. Intervenuto sul posto anche Pegaso. Un’altra squadra di vigili è stata invece impegnata nel mettere in sicurezza la pericolosa falla venutasi a creare nella cisterna.

Lunghissime le code causate dall’evento, con il traffico andato letteralmente in tilt lungo la tratta Viareggio-Pisa, costretta alla chiusura per ore in entrambi in sensi di marcia per via dei vapori che si sono sprigionati dallo sversamento. La riapertura, solo in direzione Versilia, è arrivato dopo oltre 6 ore di attesa. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili e al personale del 118, anche la polizia stradale.