Sopralluogo di Abodi all’impianto sportivo di Montecarlo

Sopralluogo di Abodi all’impianto sportivo di Montecarlo

Redazione

di Redazione

MONTECARLO - Torselli (FdI): “Grazie alla sinergia fra istituzioni, i territori beneficiano di risorse essenziali per le comunità”

il Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi, dopo la tappa a Lucca, ha fatto un sopralluogo anche al campo sportivo Althen des Paluds di Montecarlo di Lucca, oggetto di ristrutturazione grazie alle risorse europee del Fondo di Sviluppo e Coesione.

“Lo sport non è solo competizione: è educazione, comunità, prevenzione e crescita. Per questo è fondamentale che le istituzioni investano con visione sugli impianti sportivi locali, come accade qui a Montecarlo di Lucca”. Lo dichiara l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Francesco Torselli, a margine del sopralluogo al cantiere alla presenza del Ministro Abodi, del Consigliere regionale di FdI Vittorio Fantozzi e del sindaco di Montecarlo di Lucca Marzia Bassini.

“Questa riqualificazione – ha sottolineato Torselli – è il simbolo di come i fondi europei e nazionali, se utilizzati con concretezza e responsabilità, possono migliorare la vita delle persone e rafforzare il tessuto sociale dei territori. Soprattuto, di quanto la sinergia tra istituzioni possa portare benefici alle comunità. In un momento come questo, in cui il tema della socialità giovanile e dell’integrazione sono all’ordine del giorno, opere come questa possono fare la differenza: nulla più di una partita e uno spogliatoio risponde a questa esigenza”.

“Ringrazio il ministro Abodi – dichiarano il Sindaco Marzia Bassini ed il Capogruppo di Fdi in consiglio regionale Vittorio Fantozzi – per l’attenzione costante che dimostra alla Toscana e al mondo sportivo locale. Oggi a Montecarlo abbiamo visto un esempio virtuoso di come si costruisce il futuro, partendo da ciò che unisce le comunità. Conosco bene questo territorio e so quanto questo impianto sia cruciale per la comunità: grazie a questo intervento, realizzato con l’impegno di molte istituzioni, restituiremo ai nostri giovani un luogo dove essere comunità”.