Camaiore - L'edizione numero 33 è stata presentata nella sala consiliare del comune . Anche quest'anno ingresso gratuito allo stadio. Tra le novità il ritorno, dopo quattro anni, del Rione Casoli.

Sedici, diciassette, diciotto e diciannove luglio. Queste le date in cui si svolgerà allo stadio comunale, la trentatreesima edizione del Palio dei Rioni di Camaiore, edizione che sarà anticipata dall’evento in programma il dodici luglio, quando in piazza XXIX maggio si svolgerà la sfilata dei 12 rioni e verrà eletta Miss Palio 2025.
Il programma della manifestazione che, come ogni anno, proporrà sfide come la corsa dei sacchi, la corsa con i “trampani”, il tiro alla fune, è stato presentato nella sala consiliare del comune.
In tutto saranno 13 le discipline nella categoria senior mentre sei i giochi dedicati a quella junior,
Novità di quest’anno il ritorno del Rione Casoli, assente da quattro anni dalla manifestazione, che porta così a 12 i rioni che si contenderanno il Cencio.
Il vice sindaco Favilla ha sottolineato l’importanza, per la città , di mantenere la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio per assistere alla manifestazione.