LUCCA - L'incidente si è verificato, poco dopo le 5 di questa mattina sulla salita prima delle gallerie, in direzione mare. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il furgone avrebbe urtato un camion. Sul posto 118 e Vigili del Fuoco.
Tragico scontro sulla Bretella Lucca-Viareggio. Un 64enne di Livorno ha perso la vita dopo uno incidente nel tratto in salita, in direzione Viareggio, prima della galleria. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, che si chiamava Andrea Demi, era alla guida di un furgone che trasportava generi alimentari ed ha urtato un camion che trasportava legna, che viaggiava nella stessa direzione, e che si era immesso in autostrada dall’area di servizio.
L’urto è stato molto violento e l’abitacolo del furgone si è quasi completamente accartocciato. E’ scattato subito l’allarme è sul posto sono arrivati i mezzi del 118, la Polstrada ed i Vigili del Fuoco di Lucca, che sono dovuti intervenire per estrarre il corpo dell’uomo.
Troppo gravi però le lesioni riportate nell’impatto: i medici purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Praticamente illeso invece il conducente del camion, residente in provincia di Cuneo.
Forti disagi al traffico per consentire la rimozione dei mezzi.