LUCCA - Presentato a Palazzo Orsetti il programma della manifestazione dedicata all'approfondimento del legame tra i napoleonidi e Lucca che si terrà al Real Collegio dal 18 al 20 agosto

Torna l’appuntamento lucchese con i napoleonidi. è infatti stato presentato a Palazzo Orsetti il programma delle “Tre serate con Napoleone”, la manifestazione che, dal 18 al 20 agosto, porterà il pubblico del Real Collegio alla scoperta del legame tra la storia di Lucca e quella del celebre condottiero corso.
Partenza quindi lunedì 18 agosto con l’approfondimento sulle monete del Principato di Lucca sotto il dominio di Elisa Baciocchi. Martedì 19 sarà invece la volta della conferenza concerto dedicata alla musica del periodo napoleonico, che verrà riproposta da alcuni ex studenti del liceo musicale Passaglia diretti dal professor Peter Hicks. Chiuderà la rassegna mercoledì 20 agosto la serata dedicata alla passione per i giardini, e più in generale per la botanica, che ha caratterizzato l’operato dei napoleonidi.