Tutto pronto per la seconda edizione di “C/Art – Creativi in dialogo”

Tutto pronto per la seconda edizione di “C/Art – Creativi in dialogo”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Carrara - Venerdì e sabato Carrara ospita la seconda edizione della manifestazione artistica realizzata nell'ambito della rete delle città creative UNESCO.

 

Saranno ben 114 gli artisti provenienti da tutto il mondo che venerdì e sabato, dalle 18 a mezzanotte, parteciperanno nel cuore del centro storico di Carrara alla seconda edizione di ‘C/Art-Creativi in dialogo’. Il festival della creatività promosso dal Comune nell’ambito della rete delle Città creative Unesco e che per questa seconda edizione raddoppia svolgendosi nell’arco di due giornate.

Sviluppare sinergie e creare connessioni, tra città e paesi come tra linguaggi e forme artistiche differenti, sono il cuore e il fulcro dell’intero progetto di C/Art che per due sere trasformerà i quartieri storici di Caffaggio, Baluardo e Grazzano, ma anche la
via Carriona e i ponti Baroncino e delle Lacrime con installazioni, performance, workshop creativi, dimostrazioni di lavorazioni artigianali e tanto altro ancora, come la Carrareccia, la cena conviviale sul Carrione, che si svolgerà sia venerdì sera che sabato sera per un totale di 400 posti andati sold out in due settimane. Un programma possibile grazie al coinvolgimento di dieci città creative Unesco.