LUCCA - I due uomini, un 30enne e un 27enne entrambi disoccupati, incensurati, di origine marocchina e residenti a Lucca, sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi della stazione di Ponte a Moriano
Due uomini, un trentenne e un ventisettenne, entrambi disoccupati, incensurati, di origine marocchina e residenti a Lucca, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Ponte a Moriano dopo essere stati trovati in possesso di un chilo di hashish. è stata l’andatura fin troppo lenta della loro Fiat Punto nera che, attorno alle 22:45, si aggirava nei pressi della stazione di Ponte a Moriano, ad insospettire i militari. Un passo di marcia sospetto per quell’orario, che ha spinto gli uomini dell’Arma ad effettuare un controllo. Già dall’esterno del veicolo, però, i Carabinieri hanno notato due involucri in plastica sul cruscotto dell’auto ed un forte odore di hashish. Questo li ha spinti ad approfondire il controllo, sottoponendo i due uomini all’interno dell’auto ad una perquisizione personale, e poi anche del veicolo. Nell’auto sono infatti stati rinvenuti dieci panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno, oltre a 420 euro in contanti, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
Gli arrestati sono quindi stati accompagnati presso le camere di sicurezza delle Compagnie Carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida.