Viareggio, Chieffi e Patti al comando nel Campionato d’Autunno di vela

Viareggio, Chieffi e Patti al comando nel Campionato d’Autunno di vela

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Quest'anno la manifestazione è articolata su quattro giornate. Undici equipaggi hanno portato a termine le prime due delle otto prove previste.

La macchina organizzatrice della Società Velica Viareggina è sempre in movimento: a poco più di un mese dalla conclusione del 2025 European Championship Star Class organizzato con grande successo insieme al Club Nautico Versilia, sotto l’egida della Fiv, con l’ISCYRA e il Coni, il patrocinio del Comune di Viareggio e i title sponsor G&B Ropes, Slam, Telemar Yachting e CTN e vinto con una regata d’anticipo dal timoniere fuoriclasse e CO Slam Enrico Chieffi e dall’olimpionico Star a Sidney 2000 Nando Colaninno – il sodalizio presieduto da Paolo Insom, da tempo impegnato nel promuovere e diffondere la Star anche fra i giovani, ha dato il via ad un nuovo ed imperdibile appuntamento organizzato sempre su delega della Fiv e con la collaborazione del CNVersilia. Nelle acque viareggine ha, infatti, preso il via l’edizione 2025 del Campionato d’Autunno Star che quest’anno sarà articolato su quattro giornate. Undici equipaggi hanno portato a termine le prime due delle otto prove previste complessivamente.

La prima vittoria è andata ad Enrico Chieffi questa volta in equipaggio con Alessandro Patti. Il Campionato d’Autunno Star 2025 proseguirà il 7 e il 21 settembre e si concluderà domenica 19 ottobre con le ultime prove in programma, l’eventuale recupero e la premiazione prevista presso il Polo Nautico delle Star. Prossimo appuntamento con la Società Velica Viareggina e la Classe Star è, invece, fissato per giovedì 14 agosto classe Star per il tradizionale Trofeo di Mezza Estate che sarà articolato su due prove senza scarto. La premiazione verrà effettuata al termine delle regate presso il Polo Nautico e saranno premiati i primi tre equipaggi classificati.