A Molazzana la Triennale per festeggiare San Bartolomeo

A Molazzana la Triennale per festeggiare San Bartolomeo

Redazione

di Redazione

MOLAZZANA - Con una bella a partecipata festa, Molazzana ha celebrato il suo santo patrono ( San Bartolomeo) con la tradizionale triennale. Il paese è stato illuminato da oltre 6mila lumini, uno spettacolo davvero straordinario.

All’interno della chiesa parrocchiale Mons. Fiorenzo Toti e Fra Benedetto Matthie hanno co-celebrato la solenne messa con la liturgia animata dalla corale intercomunale diretta da Roberta Popolani.

Come tradizione la processione si svolge nel buio totale ed ad aprire è proprio la statua lignea del santo portata in spalla dai giovani del paese.

Ad animare il percorso oltre alle preghiere, le note della Filarmonica del Giglio di Fosciandora.

Dopo la statua di san Bartolomeo sono sfilate le autorità militari e civili guidate dal sindaco Andrea Talani con lui le fasce tricolori di Fosciandora con il Sindaco Lunardi e quelle di Gallicano, Barga, San Romano e Camporgiano.

Il corteo religioso come da tradizione ha percorso un tragitto piuttosto lungo collegando il centro storico con le località limitrofe, Casella e Rio per poi fare rientro nel centro storico.

Al termine a rendere tutto più suggestivo e celebrativo c’è stato lo spettacolo pirotecnico quasi ad augurare all’intera Valle del Cerchio un Buon San Bartolomeo