LUCCA - Non ci sarebbe ancora nulla di ufficiale, ma la prossima apertura di un punto vendita di una nota catena di supermercati proprio al centro di Borgo Giannotti sarebbe ormai un segreto di Pulcinella, accolto malvolentieri tanto dai commercianti locali che dall'opposizione del consiglio comunale

è allarme tra i commercianti di Borgo Giannotti per la possibile apertura del punto vendita di una nota catena di supermercati. Non sarebbe ancora partito l’iter burocratico ufficiale per l’avvio di tale attività, afferma il consigliere comunale dell’opposizione Daniele Bianucci, ma le notizie che arrivano dal tessuto commerciale locale lasciano intendere che il supermarket dovrebbe venire collocato nel fondo attualmente sfitto che fino a poco tempo addietro ospitava un’attività produttiva artigianale, la Cesteria Lucchese.
Un’ipotesi che genera preoccupazione tra i commercianti del Borgo Giannotti, con la concorrenza di un supermercato che potrebbe diventare un grande ostacolo per gli affari. Nel frattempo alcuni di loro avrebbero già ricevuto la visita dei proprietari del fondo dove dovrebbe aprire il punto vendita, che avrebbero sondato il terreno proprio in vista dell’avvio delle attività. E ad alcuni dei titolari di negozi di generi alimentari dei dintorni sarebbe stato proposto di chiudere la propria attività per andare a lavorare nel nuovo supermercato.