Barga, verso la settimana scozzese: Paolo Nutini per NoiTv

Barga, verso la settimana scozzese: Paolo Nutini per NoiTv

Redazione

di Redazione

BARGA - Il cantante scozzese ha origini barghigiane. Il Barga Scottish Festival si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 settembre.

Nella “Città più scozzese di Italia”, Barga, NoiTv sta realizzando in questi giorni uno speciale che andrà in onda nella rubrica Zoom prossimamente e che sarà dedicato al Barga Scottish Festival, che si svolgerà nel centro storico da venerdì 5 a domenica 7 settembre, con tante iniziative musicali e danzanti, culinarie e culturali al sapor di Scozia. Tra gli ospiti della prossima edizione tornerà anche la Lord Provost di Glasgow Jaqueline McLaren.

Testimonial davvero illustre ai nostri microfoni, in questo speciale di imminente uscita, sarà anche la pop star Paolo Nutini, anche lui bargo-scozzese, molto legato alla terra di origine della sua famiglia e che ha voluto invitare tutti all’evento barghigiano che soprattutto negli ultimi anni ha riscosso un successo ed un interesse a livello nazionale. Paolo a Barga è di casa ma è molto amato in tutta la provincia dove non sono mancati i suoi strepitosi concerti al Lucca Summer Festival e a “La Prima Estate” al Parco BussolaDomani.