Boccali in alto: è partita la Carrara Bier Fest

Boccali in alto: è partita la Carrara Bier Fest

Redazione

di Redazione

Venerdì sera il taglio del nastro la celebre kermesse di fine estate in programma fino al 6 settembre al polo fieristico. Si conferma il gemellaggio con la città bavarese di Ingolstadt

 

Con l’apertura della prima botte da parte della sindaca Serena Arrighi, ha avuto ufficialmente inizio la Carrara Bier Fest, la kermesse gastronomica più attesa dell’estate carrarese, che da quasi 50 anni celebra il gemellaggio tra Carrara e la città di Ingolstadt.

Presenti all’inaugurazione ufficiale il consigliere comunale della città bavarese, la titolare della Nordbrau, storico birrificio fornitore della Carrara Bier Fest, il vice prefetto Andrea Leo, il comandante Pisino della capitaneria di Porto di Marina di Carrara e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Tra balli tipici, cibo bavarese e litri di birra alla spina, presso la IMM di Marina di Carrara si potranno alzare i boccali in alto fino al 6 settembre tutte le sere dalle 18,00 alle 24,00 con ingresso gratuito alla zona della festa della birra e a quella di Tutti in fiera, mostra mercato del commercio, dell’artigianato e dei servizi.

Per completare la serata, è presente il Luna Park, con numerose giostre e attrazioni e un ricco programma di intrattenimento musicale e folkloristico, tra spettacoli tipici bavarese, e alcune serate di musica italiana e internazionale come quella del 24 agosto, con i Kinnara, quella del 31 con i Dominoes, tribute band dei Pink Floyd e quella del 2 settembre con l’intrattenimento di Radio Nostalgia.