CAPANNORI - ‘Capannori torna a scuola’, questo il titolo dell’iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico nell’ambito del ‘Patto per la scuola’, che coinvolge il Comune, i quattro Istituti Comprensivi del territorio e il liceo Scientifico ‘Majorana’ con l'obiettivo di parlare della scuola di oggi e costruire quella del futuro.

L’evento rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale è in programma venerdì 5 settembre al Cinema Teatro Artè e alla scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’ di Capannori ed è stato presentato a palazzo comunale.
Ad Artè è in programma la conferenza dal titolo ‘Chiedimi se sono infelice’- Come cambiare spazi e relazioni per cambiare la scuola’ – che sarà tenuta da Ludovico Arte, dirigente scolastico dell ‘ITT ‘Marco Polo’ di Firenze. Alla scuola primaria si terranno invece ben 11 laboratori tenuti da esperti su altri argomenti: dal fisiosviluppo, all’educazione alimentare e quella musicale.