Camaiore - Il modello di offerta turistica ha la necessità di essere rivisto, creando condizioni che vadano in contro alle richieste del ceto medio, anche con l'abbassamento dei prezzi. Non ha dubbi il vice presidente del CCN di Lido sulla ricetta per il rilancio del turismo sulla costa.

Parla di un calo di presenze vicino al 30%, della necessità di politiche specifiche per il turismo e, soprattutto, di quella di fare un passo indietro per quanto riguarda i prezzi Rossano Zanella, vice presidente del Centro Commerciale naturale di Lido di Camaiore.
Indispensabile – per Zanella – l’adozione di politiche turistiche che ricalchino i modelli esteri che funzionano e non restare fossilizzati su un’ offerta turistica che sta segnando il passo.
Tutti elementi indispensabili per poter restare competitivi e per venire in contro a quel ceto medio italiano la cui assenza è stata quella più evidente durante l’estate 2025. Da qui l’esigenza per le categorie, di fare un passo indietro per potersi allineare alla richiesta del mercato.