Ciclismo, Viareggio riabbraccia il Giro femminile della Toscana

Ciclismo, Viareggio riabbraccia il Giro femminile della Toscana

Redazione

di Redazione

Non potevano mancare Ondina e Burlamacco, al Principino, alla presentazione del Giro Femminile della Toscana 2025, in programma dal 4 al 7 settembre. Perché dopo 14 anni la prima tappa della corsa di patron Brunello Fanini torna proprio a Viareggio. Ad aprire la competizione premondiale sarà infatti una spettacolare cronometro a squadre sul lungomare viareggino.

Di fronte ad una platea di amministratori ed appassionati di ciclismo. sono state presentate anche le altre tappe della competizione.  La Serravalle Pistoiese-Quarrata di 110 chilometri, con arrivo su via Montalbano; la classicissima tappa di Segromigno in Piano, 117 chilometri, preceduta dall’omaggio a Michela Fanini  e alla mamma Giulietta. Gran finale con i 146 chilometri della Lucca-Capannori-Montecatini Terme, con il passaggio per 5 volte sulla salita del Vico che sarà probabilmente decisiva per decretare la nuova Granduchessa di Toscana a due ruote.

Confermata infine la presenza al Giro come ospite d’onore di Claudio Chiappucci, del quale Michela Fanini era tifosissima. Insommas la 29esima edizione del Giro Femminile della Toscana promette di essere scoppiettante, come il suo ideatore.