Cori e applausi per la ripartenza della Lucchese. Brunori: “Impatto ottimo”

Cori e applausi per la ripartenza della Lucchese. Brunori: “Impatto ottimo”

Redazione

di Redazione

CALCIO ECCELLENZA - Il patron rossonero: "Siamo un gruppo serio". Soddisfatto mister Pirozzi: "Buona gara, ho visto l'atteggiamento giusto". E il dg Gianni fa il punto sul mercato.

Cori, applausi e una prima vittoria in amichevole. Si può riassumere così la ripartenza della Lucchese che, dopo i primi giorni di ritiro, è scesa in campo al Mucci-Giusfredi di Nievole ed ha battuto 2-0 il Legnano, formazione che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza lombarda.

Quella contro il Legnano  è stata anche la prima occasione per i tifosi rossoneri di vedere la squadra dal vivo in questa stagione di ripartenza, con circa 200 presenti sugli spalti del campo di Nievole. I tifosi hanno assistito ai primi gol della nuova Lucchese di mister Pirozzi: la prima rete porta la firma dell’uruguaiano Facundo Piazze, bravo a deviare di testa il preciso cross da destra di Venanzi. In avvio di ripresa è arrivato il raddoppio di Cristhopher Russo, che poco dopo ha colpito anche una traversa, sfiorando la doppietta personale. Una prima vittoria sotto l’attento sguardo del patron Matteo Brunori. Ma la società non si ferma qui e il dg Andrea Gianni ha le idee chiare.

Il comunicato della società rossonera

La Lucchese riparte con il piede giusto, imponendosi per 2-0 nel primo allenamento congiunto stagionale contro il Legnano, formazione che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza lombarda. Le due squadre, in questi giorni, hanno condiviso l’alloggio presso l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Terme e, proprio per questo legame, al “Mucci-Giusfredi” di Nievole il match è stato preceduto da un minuto di silenzio in memoria di Maria Ferro, figlia di Marco Ferro, ex calciatore professionista e oggi parte dello staff dell’hotel, che in questi giorni di ritiro ha seguito quotidianamente i ragazzi rossoneri nei trasferimenti tra albergo e campo. Quella di oggi è stata anche la prima occasione per i tifosi rossoneri di vedere la squadra dal vivo in questa stagione di ripartenza, con circa 200 presenti sugli spalti del campo di Nievole. Al 31’ il primo gol della nuova avventura porta la firma dell’uruguaiano Facundo Piazze, bravo a deviare di testa il preciso cross da destra di Venanzi. In avvio di ripresa è arrivato il raddoppio di Cristhopher Russo, che poco dopo ha colpito anche una traversa, sfiorando la doppietta personale. Domani la squadra godrà di una mattinata di riposo, per poi riprendere la preparazione nel pomeriggio. Un sentito ringraziamento va all’AC Legnano, che in serata farà rientro in Lombardia per proseguire il lavoro in vista della nuova stagione.