“E lucevan le stelle”, altro successo: in tanti sulle Mura a Lucca

“E lucevan le stelle”, altro successo: in tanti sulle Mura a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Da segnalare l’ospite speciale della serata, il virtuoso chitarrista romano Giandomenico Anellino che ha saputo incantare il pubblico in un viaggio senza limiti musicali e ricco di emozioni.

“E lucevan le stelle” a Lucca si è conferma un’ iniziativa molto apprezzata dal pubblico lucchese ma anche dai tanti turisti presenti in città. Nella notte delle stelle cadenti e con una luna straordinaria … sono stati la musica e il monumento simbolo di Lucca ad essere protagonisti dell’iniziativa.

Con l’arrivo davanti il caffe delle mura del Corpo Musicale “G. Puccini” – Gruppo Folkloristico “La Castellana” di Nozzano Castello, banda ufficiale del comune di Lucca, si è aperta ufficialmente la serata; di fatto, con il loro concerto, si è dato il via ai tanti concerti collocati nei vari baluardi e casermette sulle mura di Lucca.

Quest’anno l’iniziativa è giunta alla quarta edizione; nacque a pochi mesi dall’insediamento del sindaco Pardini da un’idea degli assessori Remo Santini e Mia Pisano. Oltre ai tanti concerti sulle mura urbane da segnalare l’ospite speciale della serata, il virtuoso chitarrista romano Giandomenico Anellino che ha saputo incantare il pubblico in un viaggio senza limiti musicali e ricco di emozioni; interpretando brani intramontabili, dal classico al pop.