Eccellenza, domenica al via la Coppa Italia di categoria

Eccellenza, domenica al via la Coppa Italia di categoria

Roy Lepore

di Roy Lepore

PROVINCIA DI LUCCA - La stagione entra nel vivo con le gare di andata del 1° turno di Coppa Italia Eccellenza. Alle 16 è subito derby tra Castelnuovo e Viareggio. Alle 17 primo appuntamento tra Lucchese e Larcianese per il triangolare che include anche il San Giuliano. Stesso orario per la sfida tra Real Forte Querceta e Massese

Domenica pomeriggio si inizia a fare sul serio anche per quanto riguarda l’Eccellenza con le gare di andata della Coppa Italia.
Il programma prevede subito il confronto al “Nardini” tra il Castelnuovo del neo tecnico Luigi Grassi, che riceve alle 16 il Viareggio di Walter Vangioni, ex della partita così come il portiere Gabriele Nucci. Le due squadre si ritroveranno poi nel giro di dieci giorni altre due volte, sia per il ritorno di Coppa che per la prima di campionato sempre al “Nardini”. C’è attesa per scoprire entrambe le compagini, con i bianconeri tra i favoriti al salto di categoria.
La Lucchese di Sergio Pirozzi giocherà alle 17 allo stadio Roberto Strulli di Monsummano contro la Larcianese, ed anche questa è una gara che dovrà far capire subito che ruolo reciteranno i rossoneri, in un confronto in cui sono in palio i primi punti della stagione nel triangolare del primo turno di coppa che include anche il San Giuliano. Dalla loro parte gli uomini di mister Pirozzi hanno il calore dei propri tifosi, che hanno sottoscritto già 300 abbonamenti. Un segnale importante per tutto il gruppo, che intende iniziare con il piede giusto.
Debutto casalingo al “Necchi-Balloni” del Real Forte Querceta per il neo tecnico Matteo Verdi, che alle 17 riceve la Massese, di mister Davide Marselli, un’altra delle formazioni di blasone del campionato di Eccellenza. Un test subito impegnativo per i bianconerazzurri che cercheranno di non deludere i propri tifosi, consapevoli del valore dell’avversario che si troveranno di fronte.