Fa merenda da McDonald con il bancomat rubato, arrestato

Fa merenda da McDonald con il bancomat rubato, arrestato

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

Camaiore - Un 23enne marocchino è stato fermato dopo un folle inseguimento tra l’Aurelia e le strade limitrofe. A incastralo un bancomat rubato

La merenda da McDonald pagata con il bancomat rubato è costata davvero cara al 23enne marocchino residente a Firenze che è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e falsità materiale.
Sì perché a mettere in allarme il proprietario del bancomat è stata proprio la notifica della spesa fatta nel fast food. Non avendo effettuato l’acquisto, l’uomo si è recato sul posto e con l’aiuto dei dipendenti ha individuato il 23enne autore del furto, insieme a un connazionale. Avendone poi perso le tracce ha dato l’allarme al 112. Di lì a poco le Volanti della Polizia di Stato hanno individuato il 23enne mentre usciva da una pasticceria di Via Aurelia. Il giovane si è dato alla fuga a bordo di un’auto – rubata due giorni prima a Firenze e con la targa alterata. Raggiunto dalla Volante, quando i poliziotti si sono accostati per il controllo il 23enne è nuovamente scappato, trascinando per alcuni metri uno degli agenti. Arrivato in via Speri, ha proseguito la sua folle corsa a piedi, ma è stato bloccato. Nella sua auto è stata ritrovata una borsa da medico con strumentazione e timbri e una borsa da donna.