BARGA - L'uomo è stato liberato dai vigili del fuoco e trasportato a Cisanello con il Pegaso.

E’ grave un uomo di 69 anni residente nel comune di Barga, rimasto vittima di un incidente lungo via Fratelli Cervi a Ponte all’Ania, la strada che conduce alla cartiera Smurfit Ania. E’ finito con la sua Panda fuori strada, con l’auto che poi si è fermata sul terreno, un paio di metri sotto il muro di protezione della strada. Avrebbe fatto tutto da solo e non è escluso che l’incidente sia stato causato da un malore. La chiamata dei soccorsi è stata alle 12,30 circa e sul posto sono arrivati dopo pochi i soccorritori del 118 con l’ambulanza India della Misericordia del Barghigiano. Per estrarre l’uomo dall’auto, dove era rimasto incastrato, c’è stato però bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco giunti con due mezzi dalla caserma di Castelnuovo e che hanno provveduto a liberare l’automobilista ed a consegnarlo alle cure dell’infermiera e del personale del 118.
Sul posto, per i rilievi, ed anche per regolare il traffico (la strada in quel punto non è molto larga e da questo tracciato passano tutti i Tir da e per la cartiera di Ponte all’Ania) è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Gallicano.
L’uomo, cosciente quando è stato liberato dalla macchina, per dinamica e per le ferite riportate è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa dal Pegaso 3 atterrato allo stadio “Orlando” di Fornaci.