Fiori e messaggi di Pace: parte da Piazza Mercurio il progetto Massa Street Art

Fiori e messaggi di Pace: parte da Piazza Mercurio il progetto Massa Street Art

Redazione

di Redazione

MASSA - Il progetto prevede altri due appuntamenti, quello di fronte al pontile di Marina di Massa dal 4 al 20 agosto con Mr Savethewall e una mostra diffusa in Piazza Betti dal 20 agosto al 7 settembre.

 

Sul cantiere aperto di fronte a Palazzo Bourdillon e Palazzo Colombini, la Felipe Cardena Crew, armata di bombolette spray, ha dato il via a un intervento collettivo che ha visto la creazione di una parete piena di colori e fiori che lancia un messaggio positivo, quello della Pace.

Parte dunque da Piazza Mercurio il progetto di Massa Street Art per la rigenerazione urbana di alcuni luoghi della città, nato da un’idea del Comune di Massa in collaborazione con Deodato arte e sotto la direzione artistica di Artuu Lab.

 

Alla fine della performance, una parte della parete è stata lasciata bianca per chi vorrà lasciare il suo segno, promuovendo così partecipazione e coinvolgimento attivo dei cittadini.

 

I prossimi appuntamenti saranno il 4 agosto, con l’avvio della creazione dell’opera murale di 40 metri di Mr. Savethewall di fronte al Pontile di Marina di Massa, luogo “ferito” dall’incidente della Guang Rong, e il 20 agosto, con l’inaugurazione di una mostra diffusa di opere di street artist su sei lastre di marmo che verranno posizionate in Piazza Betti.