Hockey, inizia la preparazione degli azzurri per gli Europei Senior

Hockey, inizia la preparazione degli azzurri per gli Europei Senior

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Inizia  la preparazione per gli azzurri di Alessandro Bertolucci in vista dell'l'Europeo numero 56 della categoria Senior Maschile di hockey su pista. Recoaro Terme in Veneto ed il Palasport San Giorgio ospiteranno la Nazionale Italiana Maschile per due settimane di preparazione.

La prima fase sarà compressa in una settimana dal 7 al 14 agosto, per poi ritrovarsi lunedì 18 e martedì 19 per un secondo raduno che precederà il viaggio alla Golden Cat 2025 nella cittadina di Cerdanyola in Spagna, già un anno fa teatro della manifestazione internazionale, dove saranno presenti Catalunya, Francia e Portogallo. L’Italia nell’ultima edizione terminò quarta. Domenica  24 Agosto (ore 12 e 16:30) si  determina la classifica finale.
Poi, giovedì 28 agosto ritrovo a Recoaro Terme, Sabato 29 agosto partenza per il Portogallo, a Paredes, già teatro dell’ultimo Europeo 2021.  Il Campionato Europeo per gli azzurri inizierà lunedì 1° Settembre alle ore 22:45 (ore 21:45 locali) contro i padroni di casa del Portogallo. La seconda gara di qualificazione è in programma contro la Spagna alle 20 (ore 19 locali)  Martedì 2 Settembre. L’ultima gara di qualificazione è stata programmata per mercoledì 3 settembre contro la Francia alle ore 20 (19 locali). Sabato 6 settembre si concluderà l’Europeo.  Il ritorno in patria è fissato per domenica 7 settembre. Della rosa fanno parte alcuni giocatori versiliesi. Portieri: Bruno Sgaria, Mattia Verona, Stefano Zampoli. Esterni: Andrea Borgo, Giulio Cocco, Francesco Compagno, Alessandro Faccin, Davide Gavioli, Francisco Ipinazar, Andrea Malagoli, Alberto Pozzato, Alessandro Verona.