Il Colonnello Paolo Floris saluta il comando dei carabinieri di Massa-Carrara

Il Colonnello Paolo Floris saluta il comando dei carabinieri di Massa-Carrara

Redazione

di Redazione

MASSA - Comandante del Reparto Operativo, andrà in congedo dopo aver prestato quasi 40 anni di servizio militare; a subentrargli sarà il tenente colonnello Francesco Guzzo.

Il prossimo 8 agosto, dopo 5 anni di servizio in provincia di Massa-Carrara il Colonnello Paolo Floris, Comandante del Reparto Operativo, andrà in congedo dopo aver prestato quasi 40 anni di servizio militare. A subentrargli sarà il Ten. Col. Francesco Guzzo, attuale Capo Ufficio Comando del Provinciale di Massa.

Di fronte al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Massa Carrara, Col. Alessandro Dominici, Paolo Floris ha salutato ufficialmente la città e i colleghi.

Il Col. Floris, arruolato nel 1986, ha ricoperto numerosi incarichi operativi tra cui quelli di comandante, organizzando e partecipando a importanti indagini in campo nazionale e internazionale, come quelle relative all’omicidio della minore Desirèe Piovanelli, nel bresciano.

Dal 2020 al 2025, nella provincia di Massa-Carrara, ha portato a termine numerose indagini e vaste operazioni contro il traffico di stupefacenti, conseguendo l’arresto in flagranza di 22 persone, il sequestro di circa 81 kg di sostanze stupefacenti di vario tipo, armi, munizioni e oltre € 213.000,00 in contanti.