CASTELNUOVO GARFAGNANA - Il Festival "Mont'Alfonso sotto le stelle" ha attirato circa un migliaio di spettatori per la serata all'insegna della musica di Lucio Battisti e del paroliere Mogol. Dopo un altro successo, proseguono gli appuntamenti della rassegna con il concerto dei The Colors, in programma martedì 19 agosto.
Sono stati quasi un migliaio gli spettatori che hanno voluto rivivere le emozioni firmate Mogol Battisti al Festival “Mont’Alfonso sotto le stelle”. Davvero in tanti hanno preso parte alla serata dal titolo “ Canto libero” ; un concerto unico grazie ad un gruppo straordinario che ha proposto i più importanti successi del grande ed indimenticabile Lucio Battisti.
Questa band da 10 anni porta in giro per tutta Italia i successi del cantautore romano e lo fa incassando successo dopo successo. La serata di Mont’Alfonso non è stata da meno con tanti applausi e tanta emozione, per un concerto-spettacolo a tutti gli effetti.
Davvero ottimi i musicisti e le due vocalist hanno portato un contributo aduna serata speciale. Protagonista assoluta la particolarissima voce di Fabio “red” Rosso, che nei movimenti ha ricordato un po’ Joe Cocker, ma che con il suo canto ha davvero coinvolto tutti nel ricordo di quegli anni ormai e di quei brani intramontabili. Lontani ma vicini grazie anche a queste 25 esecuzioni, dalle più vecchie alle più recenti, tutte molto apprezzate ed applaudite dal pubblico.
Intanto proseguono gli appuntamenti del festival: il prossimo sarà Martedì 19 Agosto con i The Colors; sono attesi circa 3000 spettatori