Intervento al cuore all’Opa per due piccole sfuggite all’orrore di Gaza

Intervento al cuore all’Opa per due piccole sfuggite all’orrore di Gaza

Redazione

di Redazione

MASSA - Arrivate stanotte dalla Palestina insieme alla madre, due bambine cardiopatiche di 5 mesi e di 4 anni saranno operate d'urgenza sabato. All'Ospedale del Cuore la visita della Vice presidente di Forza Italia Deborah Bergamini, Responsabile del Dipartimento Esteri.

 

Non solo una visita, ma un segnale chiaro di presenza e vicinanza. La vicesegretaria nazionale di Forza Italia, Deborah Bergamini, è arrivata all’Ospedale del Cuore di Massa per incontrare due bambine giunte da Gaza e affidate alle cure di una delle eccellenze cardiochirurgiche del Paese. Un incontro emozionante che unisce la forza della diplomazia umanitaria al calore della solidarietà concreta, nel segno di un impegno nazionale che non si ferma davanti a confini o conflitti.

Entrambe le piccole pazienti soffrono di gravi cardiopatie: la situazione di Giana è particolarmente delicata e il suo intervento chirurgico, di grande complessità, è già programmato per sabato. Sono arrivate da Gaza mercoledì notte, atterrate a Pisa e trasportate a Massa dalla Pubblica assistenza di Stazzema, con un loro mezzo attrezzato per il trasporto sanitario e con a bordo due volontari e un dipendente.

Il gruppo, composto da nove persone, è stato ospitato in alloggi vicini alla struttura per consentire alle famiglie di seguire le bambine con un minimo di serenità. La parlamentare ha visitato l’intera struttura e ha voluto ringraziare il personale medico, infermieristico e amministrativo della Fondazione Monasterio per la dedizione e l’attenzione verso i pazienti più fragili, sottolineando come l’Italia stia giocando un ruolo di primo piano nelle operazioni di evacuazione umanitaria.

Nel corso della visita, Bergamini ha infine ribadito la necessità di uno sforzo internazionale per fermare la violenza.