Italia ko contro il Portogallo, ora sfida per il terzo posto con la Francia

Italia ko contro il Portogallo, ora sfida per il terzo posto con la Francia

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Secca sconfitta per gli azzurrini under 19 dell'hockey, che hanno ceduto per 4-0 contro i Lusitani nella semifinale dell'Europeo under 19 al Palabarsacchi di Viareggio. Sabato 30 agosto alle 18:45 la sfida per il terzo posto contro la Francia

Sarà il Portogallo a giocarsi la Finale per l’oro contro la Spagna nell’Europeo Under 19 di hockey su pista. L’Italia esce sconfitta per la quarta volta nel torneo col risultato di 4-0. Una gara complicata soprattutto in attacco, dove i lusitani non hanno concesso nulla. La finale terzo e quarto posto contro la Francia, sempre al PalaBarsacchi di Viareggio, si giocherà nella giornata di sabato 30 agosto alle 18:45.
Gli Azzurri in pista dal primo minuto della Semifinale sono Mugnaini tra i pali, Crocco e Maggi in difesa, Tognetti e Monticelli in attacco. Più positivo l’avvio del Portogallo che si porta in vantaggio con un tiro sottomisura di Preciso.  Strada in salita per gli azzurrini quando Simao Silva si incunea in area e riesce a piazzare la pallina del 2-0.  Ancora Mugnaini sugli scudi nel secondo tempo, quando neutralizza un tiro diretto in rete del  capitano Tomas Santos. Nonostante la volontà i ragazzi di Bresciani si sono dovuti arrendere agli avversari.  La quarta rete di Honorio, rimasto solo davanti all’estremo italiano, fissa il risultato finale sul 4-0. Il Portogallo alle 21 contro la Spagna giocherà per il titolo, gli azzurri per il bronzo con la Francia, con la quale hanno perso 4-1 nelle qualificazioni.