La Barga di Alba Calamari in mostra all’ex Boutique la Loggia

La Barga di Alba Calamari in mostra all’ex Boutique la Loggia

Redazione

di Redazione

BARGA - A qualificare la tradizionale ricca offerta artistica dell’estate barghigiana, quest’anno il gradito ritorno di un’artista barghigiana apprezzata da tutti: Alba Calamari. Una sua “permanente” si trova dai primi di luglio e sarà aperta sino alla metà di settembre presso i locali della ex Boutique La Loggia, all’angolo tra via di Mezzo e Piazza Salvi.

Tante le opere esposte, un vero e proprio tripudio di Barga, da sempre il soggetto preferito delle opere di Alba, molto legata alla sua terra. Alba è dunque la pittrice di Barga, dei suoi paesaggi, delle sue vedute più belle e lo fa in una maniera particolare, con una tecnica unica. Dipingere paesaggi della cittadina potrebbe far pensare alla lunga ad un lavoro ripetitivo, ma con Alba non è mai così. Barga assume ogni volta un aspetto diverso, una sfumatura nuova, un’atmosfera piena di fascino che ti entra nel cuore; queste sono opere che fanno scoprire attraverso gli occhi dell’artista, un luogo che ogni volta è nuovo.
Tratto di pittura sempre dolce, gentile, colori, intensi e tenui a seconda del momento, denotano tutto buongusto e  capacità artistica straordinari.

A proposito delle sue opere da non perdere anche una collezione permanente che potete visitare in ogni momento presso L’osteria in Piazza Angelio