BEACH SOCCER - Il Pisa dei viareggini campione d'Italia dopo avere superato 2-1 il Domusbet.tv Catania.
La Farmaè Viareggio Beach Soccer chiude la Serie A di beach soccer al quarto posto. A Cirò Marina (Crotone) i bianconeri di Francesco Corosiniti vengono battuti 5-4 dal Napoli nella finale per il gradino più basso del podio: avanti per quattro volte (con Bruno Xavier, Eudin doppietta e Genovali), la Vbs si fa sempre rimontare dai partenopei, che poi nel finale mettono la freccia con Sciacca e si prendono il successo.
Finisce il campionato, non la stagione del beach soccer: da lunedì prenderà il via il 20° memorial “Matteo Valenti” al beach stadium sull’arenile del Bagno Flora in Passeggiata a Viareggio, (con in campo le categorie Open, Under 18, 16 e 14). Dove poi, dal 9 al 14 settembre, avrà luogo la fase finale degli Europei maschili e femminili.
La formazione del Lenergy Pisa composta da viareggini, compreso l’allenatore Matteo Marrucci, è campione d’Italia dopo avere superato 2-1 il Domusbet.tv Catania. Il gol partita l’ha realizzato il viareggino Luca Bertacca, gli altri sono il portiere Leandro Casapieri, Tommaso Fazzini, Simone Marinai, Luca Remedi e Fabio Pugliese.