La Lucchese torna a lavoro e mette la Coppa nel mirino

La Lucchese torna a lavoro e mette la Coppa nel mirino

Redazione

di Redazione

CALCIO - Mercoledì 20 agosto, alle 17, nuovo allenamento congiunto contro il Capannori. Il primo impegno ufficiale è fissato per il 31 agosto sul campo della Larcianese.

Dopo i giorni di pausa per Ferragosto, per la Lucchese è tempo di tornare a lavoro. La squadra, sotto la guida di mister Sergio Pirozzi, adesso mette nel mirino il terzo test di questo precampionato, che andrà in scena mercoledì 20 agosto, alle 17, contro il Capannori. Il nuovo allenamento congiunto si disputerà ancora al campo sportivo Mucci di Nievole, dove si sta tenendo il ritiro rossonero. I primi due test, contro Legnano e Carrarese Primavera, sono stati superati dai rossoneri, che – scesi in campo con il 4-3-3 di Pirozzi – hanno centrato due vittorie su due con il bomber uruguaiano Facundo Piazze che ha già segnato tre gol.

Negli scorsi giorni alla rosa si è aggregato Manuel Allegrucci, terzino classe 2003 ma, come sottolineato negli scorsi giorni dal direttore generale Andrea Gianni, non sono da escludere nuovi innesti per completare al meglio la Lucchese. La Pantera, infatti, vuole essere protagonista della prossima stagione di Eccellenza, che vede tra le favorite ai nastri di partenza anche i bianconeri del Viareggio. La preparazione della nuova Lucchese va avanti: il primo impegno ufficiale sarà in Coppa, una trasferta sul campo della Larcianese fissata per il 31 agosto. I rossoneri sono stati inseriti nella parte sinistra del tabellone in un triangolare che vedrà la presenza anche del San Giuliano. Un antipasto della nuova stagione, aspettando l’inizio del campionato.