La Rocca di Castelnuovo racconta l’Orlando Furioso

La Rocca di Castelnuovo racconta l’Orlando Furioso

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - In occasione della settimana del commercio a Castelnuovo Garfagnana che si è conclusa sabato scorso, la Rocca Ariostesca in più occasioni è stata protagonista con eventi e mostre. Ci sono state anche due repliche, con centinaia di spettatori, di un evento dove gli attori della Compagnia teatrale residente presso il Teatro Alfieri, hanno vestito i panni di sei personaggi dell'Orlando Furioso.

In occasione della settimana del commercio a Castelnuovo Garfagnana che si è conclusa sabato scorso, la Rocca Ariostesca in più occasioni è stata protagonista con eventi e mostre. Ci sono state anche due repliche, con centinaia di spettatori, di un evento dove gli attori della Compagnia teatrale residente presso il Teatro Alfieri, hanno vestito i panni di sei personaggi dell’Orlando Furioso accompagnando i visitatori alla conoscenza del monumento simbolo di Castelnuovo e delle vicende scritte dall’Ariosto. Diretti da Michela Innocenti hanno guidato i tanti turisti in visita alla rocca, mentre a piano terra è proseguita  con successo l’esposizione delle opere pittoriche di Elvira Colognori.

Numeri importanti quelli dei visitatori che in questi giorni hanno apprezzato le sue opere tra cui anche il critico d’arte Maurizio Vanni 

La mostra rimarrà visitabile ad ingresso libero fino al 31 agosto prossimo