Massa-Carrara - Era riuscito a sfuggire alla maxi operazione "Tramonto" in cui i carabinieri di Massa-Carrara in collaborazione con la DIA avevano tratto in arresto 12 persone lo scorso 15 luglio per spaccio internazionale di droga, ma è stato beccato giovedì mentre rientrava da un soggiorno all'estero.

Stava scendendo dall’aereo che lo aveva riportato in Italia dopo un soggiorno all’estero ma ad attenderlo al gate ha trovato i militari del comando di Massa-Carrara insieme alla polizia aeroportuale che lo hanno accolto con le manette.
E’ terminata allo scalo pisano Galileo Galilei la breve latitanza di Andrea Gibiino, il 50 enne di Carrara ricercato nell’ambito dell’operazione “Tramonto” condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Massa Carrara e dal Centro Operativo della DIA di Firenze, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura della Repubblica di Genova.
Operazione che lo scorso 15 luglio aveva portato all’arresto di altre 12 persone con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.
In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini, i flussi di droga erano provenienti dalla Spagna, per lo più ingenti quantitativi di hashish e marijuana che venivano poi stoccati in case e box sparsi nei territori di Massa, Camaiore, Montignoso, Seravezza e Stazzema.
L’organizzazione criminale aveva già subito un duro colpo nel 2023, quando vennero tratte in arresto 18 persone e sequestrati 66 chilogrammi di droga, oltre 129 mila euro in contanti, armi ed esplosivi.