L’ex discoteca Eko diventa rifugio abusivo per i senza tetto

L’ex discoteca Eko diventa rifugio abusivo per i senza tetto

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Una ex discoteca divenuta rifugio per i senza tetto. è questa la grave situazione di degrado creatasi a Lunata, nel Comune di Capannori, nello stabile abbandonato in cui fino al 2013 si trovava l'Eko, locale da ballo che in precedenza era stato anche discoteca, in passato noto anche come Golden Boy.

Come si può vedere dalle immagini inviateci da un nostro ascoltatore, il locale ormai in disuso da anni sembrerebbe essere attualmente abitato abusivamente. Al suo interno, oltre ad una notevole quantità di rifiuti, si possono infatti notare una serie di oggetti che parrebbero essere stati lasciati lì di recente. Il locale, completamente recintato, è però accessibile a chiunque grazie ad alcuni punti in cui la recinzione è stata manomessa. Interpellati sulla questione, alcuni commercianti della zona hanno inoltre riferito a NoiTv di aver notato un certo via vai di persone intorno all’edificio. In particolare delle persone apparentemente provenienti dal sud est asiatico che vi verrebbero regolarmente riaccompagnate da un furgoncino in orario serale.

Insomma, una situazione sicuramente da chiarire, in primis per l’incolumità di chi ha trovato ricovero nella struttura, in stato di abbandono da più di 10 anni.

L’ex Golden Boy prima, ed Eko poi, è stato uno dei luoghi simbolo del divertimento giovanile in Lucchesìa, dagli anni 80′ fino all’inizio del nuovo millennio ed era noto come l'”Astronave” per la sua caratteristica forma a cupola.  Lo stato in cui si trova adesso ripropone il problema degli edifici abbandonati sul nostro territorio, che spesso diventano il rifugio di chi non può contare su una propria abitazione.