Lucca, cinque nuove nomine nelle parrocchie della Diocesi

Lucca, cinque nuove nomine nelle parrocchie della Diocesi

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Nuove nomine nelle parrocchie della Diocesi decise dall'Arcivescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti. Iniziamo dalla Garfagnana, dove don Angelo Ferrera, di recente ordinazione (ha iniziato il suo ministero pastorale nel mese di luglio), sarà il nuovo vicario parrocchiale a Castelnuovo.

Scendiamo in Lucchesia. Don Luciano Cortopassi, prete lucchese che ha esercitato il suo ministero in Canada nella Diocesi di Calgary, rientra da noi e sarà il nuovo vicario della Parrocchia di Saltocchio. Inizierà il suo ministero pastorale nel mese di settembre.

Don Antony Shehan Fernando Warnakulasuriya, di origine cingalese, anche lui ordinato due mesi fa, da ottobre sarà invece sarà il nuovo vicario della Parrocchia di Marlia.

Spostiamoci in Versilia. Don Graziano Raschioni, finora parroco di Bicchio, da ottobre sarà parroco solidale della Comunità “Vallata di Camaiore”, mantenendo come incarico principale quello di Cappellano dell’ospedale Versilia e Vicedirettore della Pastorale della salute per l’Area Versilia.

Infine, don Gilberto Filippi sarà il nuovo moderatore delle Parrocchie di Torre del Lago e Bicchio, in sostituzione proprio di don Graziano Raschioni  e di don Leonardo Della Nina, nuovo Vicario generale dell’Arcidiocesi.

Il prossimo 14 settembre, festa di Santa Croce, riaprirà la comunità cappuccina di Bicchio, con quattro religiosi, due appartenenti alla Provincia Toscana e due provenienti dalla Provincia Brasiliana del Nordeste.