CALCIO ECCELLENZA - Inizia a prendere forma l'attacco rossonero. Posticipato, per lungaggini burocratiche, l'arrivo dell'attaccante argentino classe 2003 Ramon Galotti. Ufficiali date o orari delle prime amichevoli: si parte sabato 9 agosto, alle 15,30, contro il Legnano. Mercoledì 13 agosto, alle 16,30, i rossoneri sfideranno la Carrarese Primavera.

Va avanti la preparazione della Lucchese sotto la guida di mister Sergio Pirozzi. Alla corte dell’allenatore rossonero, come annunciato negli scorsi giorni, è arrivato un nuovo attaccante: Facundo Piazze, uruguaiano classe 1999. Arrivato in serata alla stazione, da domani si aggregherà al ritiro al campo sportivo di Nievole. Posticipato, per lungaggini burocratiche, l’arrivo dell’attaccante argentino classe 2003 Ramon Galotti. L’attacco della nuova Lucchese del patron Matteo Brunori, che è ripartita dal marchio storico, parlerà quindi sudamericano. Finalmente si parla di campo e tra pochi giorni la Pantera inizierà il calendario delle amichevoli. Si parte sabato 9 agosto, alle 15,30, contro il Legnano. Mercoledì 13 agosto, alle 16,30, i rossoneri sfideranno la Carrarese Primavera. Mercoledì 20 agosto, alle 17, la Lucchese se la vedrà con il Capannori. Tutte le amichevoli si disputeranno al campo sportivo Mucci di Nievole, dove si sta tenendo il ritiro rossonero.
Mister Pirozzi sta plasmando la sua Lucchese, un gruppo completamente rinnovato e che, piano piano, si sta conoscendo. Gli allenamenti, fin ad ora, si sono incentrati soprattutto su forza e parte atletica. Ma è stata provata anche un po’ di tattica, soprattutto con la difesa. Nel frattempo la società pensa anche al settore giovanile e alla Juniores: in collaborazione con lo Sporting Lucca 86, di cui è direttore tecnico Ighli Vannucchi, ci sarà un Open Day dedicato a tutti i ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Una grande occasione per tutti i giovani calciatori che desiderano vestire i colori della Lucchese. Saranno presenti all’open day mister Sergio Pirozzi, Massimo Morgia, e l’ex calciatore della Lucchese Ighli Vannucchi.
Le prime amichevoli
“La Lucchese Calcio comunica il calendario aggiornato degli allenamenti congiunti e rispettivi orari. Il programma è il seguente: sabato 9 agosto alle 15:30 Lucchese-Legnano; mercoledì 13 agosto alle 16:30 Lucchese-Carrarese Primavera; mercoledì 20 agosto alle 17 Lucchese-Us Città di Capannori. Tutti gli impegni si disputeranno presso il campo sportivo Mucci di Nievole”.
Gli open day per la Juniores
“La Lucchese Calcio, in collaborazione con la Asd Sporting Lucca 86, di cui è direttore tecnico Ighli Vannucchi, annuncia l’organizzazione di un Open Day dedicato a tutti i ragazzi non tesserati con altre società nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Si tratta di una grande occasione per tutti i giovani calciatori che desiderano entrare a far parte del settore giovanile rossonero per vestire
i colori della Lucchese, rappresentare la città di Lucca e portare con orgoglio il simbolo della Pantera. Un’opportunità per provare ad essere protagonisti della ripartenza della Lucca calcistica e contribuire a scrivere la storia. La formazione Juniores della Lucchese disputerà il campionato Juniores Provinciali nella stagione 2025/26. Saranno presenti all’open day l’allenatore della prima squadra della Lucchese Calcio Sergio Pirozzi, mister Massimo Morgia, oltre al direttore tecnico della Asd Sporting Lucca ed ex calciatore della Lucchese Ighli Vannucchi. Per maggiori informazioni e adesioni è possibile scrivere all’indirizzo email openday@lucchesecalcio.com”.