LUCCA - Il fatto è avvenuto sulle Mura di Lucca, tra il baluardo San Salvatore e il baluardo San Martino. L'uomo, datosi alla fuga durante la chiamata alle forze dell'ordine, sarebbe stato inseguito dalla sua vittima, che avrebbe permesso alla Polizia di identificarlo e fermarlo in Via Fillungo.

Prima lo ha seguito mentre faceva jogging, poi gli si è avvicinato toccandosi le parti intime, e infine ha messo in mostra i propri genitali. è quello che è successo sulle Mura di Lucca, dove un uomo di 77 anni è stato denunciato dalla Polizia per atti osceni in luogo pubblico.
Il corridore inizialmente sarebbe stato seguito dal 77enne, che lo avrebbe poi raggiunto al Baluardo San Martino, dove si trova un percorso vita. Lì, mentre si stava allenando, sarebbe stato avvicinato dall’uomo che, mentre si toccava le parti intime, gli avrebbe detto che se fossero stati da soli si sarebbe dato piacere pensando a lui, subito prima di abbassarsi i pantaloni. Al che, la vittima avrebbe immediatamente chiamato le forze dell’ordine, spingendo l’uomo a fuggire verso il centro storico. Pur di non fargliela passare liscia, la vittima lo avrebbe quindi seguito mentre restava in contatto con la Polizia, che è infine riuscita a fermarlo in Via Fillungo, all’altezza della Torre delle Ore.