Oltre 200 partecipanti al trofeo di podismo Comune di Careggine

Oltre 200 partecipanti al trofeo di podismo Comune di Careggine

Redazione

di Redazione

Oltre 200 i partecipanti alla 22esima edizione del trofeo di podismo Comune di Careggine, con partenza da Isola Santa ed arrivo in paese dopo 14 chilometri. L’evento valido anche come 24esimo Trofeo Parco Apuane è stato promosso come di consueto dal Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde  ed è stato patrocinato dall’Ente Parco , dal Comune di Careggine, dalla Regione e dall’ Unione Comuni della Garfagnana.

Oltre 200 i partecipanti alla 22esima edizione del trofeo di podismo Comune di Careggine, con partenza da Isola Santa ed arrivo in paese dopo 14 chilometri. L’evento valido anche come 24esimo Trofeo Parco Apuane è stato promosso come di consueto dal Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane – Team Ecoverde  ed è stato patrocinato dall’Ente Parco , dal Comune di Careggine, dalla Regione e dall’ Unione Comuni della Garfagnana.

Nella gara maschile la vittoria è andata ad Alessio Terrasi del Gp Parco, che ha preceduto il compagno di squadra Gabriele Benedetti e Mattia Vasoli della Runcard. Per Terrasi è la quinta vittoria in questa competizione.

Nella gara femminile schiacciante successo di Margherita Voliani dell’Unicusano Livorno che bissa il successo del 2024 con le beniamine locali Marta Micchi del Parco Alpi Apuane e Elena Bertolotti dell’ Atletica Castello rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica generale.

Da aggiungere che il Parco Alpi Apuane Team Ecoverde si è imposto nel Memorial dottor Franco Bianchini mentre il Memorial Iacopina Poli è andato all’Orecchiella Garfagnana.

A Rinaldo Bolognesi dell’Atletica Vinci è andato il ricordo di Mauro Bertolotti.

Alle premiazioni finali ha partecipato la sindaca di Careggine, Lucia Rossi, che ha dato appuntamento al prossimo anno.