Ponte di Canapino, a settembre il via ai lavori

Ponte di Canapino, a settembre il via ai lavori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Al via a inizio settembre i lavori di ristrutturazione e sistemazione del ponte di Canapino sul rio della Baggine, in via del Giardinetto a Marlia. Il cantiere, spiega il Comune, sarà allestito dopo che si sarà svolta la consueta ‘Marcia di Canapino’.

Nel frattempo il progetto di intervento sarà presentato alla cittadinanza dal sindaco Giordano Del Chiaro, assieme al vicesindaco con delega ai lavori pubblici Matteo Francesconi, lunedì 18 agosto, alle ore 18 nell’area esterna dell’Osteria Canapino.

Si tratta di un lavoro molto atteso, che vede un investimento di 150.000 euro da parte del Comune di Capannori per l’adeguamento dal punto di vista della sicurezza strutturale, statica e sismica.

La decisione di ristrutturare il ponte era stata presa alla fine dello scorso anno quando, a seguito di un incidente, venne decisa la sostituzione del guard-rail. In quell’occasione gli addetti si accorsero che la struttura aveva bisogno di un intervento.

I lavori al ponte di Canapino, la cui tempistica è stata concordata proprio con l’omonima osteria, prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione di nuovi parapetti in legno e acciaio. Prevista anche una nuova regimazione delle acque piovane e lo spostamento delle tubazioni degli impianti.