Regionali, l’ex vicesindaco di Lucca Giovanni Minniti candidato con Forza Italia

Regionali, l’ex vicesindaco di Lucca Giovanni Minniti candidato con Forza Italia

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'ex assessore di Lucca è stato inserito nella lista come indipendente. Tra i candidati annunciati anche Carlo Bigongiari e Romina Mariotti.

Giovanni Minniti candidato alle Regionali con Forza Italia. L’ex assessore al sociale e vicesindaco di Lucca – sostituito nella giunta Pardini da Salvadore Bartolomei dopo il caso Antraccoli dello scorso febbraio – correrà come indipendente alle elezioni toscane del prossimo autunno tra le fila degli azzurri, all’interno di un gruppo che rappresenterà di tutti i territori provinciali: dal capoluogo alla Versilia, passando per la Piana e la Garfagnana. L’annuncio, fatto dal segretario regionale Marco Stella, è arrivato nel corso della conferenza stampa tenuta alla Stella Polare di Lucca, in cui sono stati svelati anche altri due nomi azzurri della provincia di Lucca che si lotteranno un posto per Palazzo del Pegaso.

Insieme a Minniti infatti ci sono anche e candidature di Carlo Bigongiari, segretario provinciale del partito – ed ex assessore al commercio di Massarosa -, e quella di Romina Mariotti, vice presidente della Confagricoltura di Lucca. Un gruppo guidato dall’onorevole Deborah Bergamini, la cui discesa in campo era già stata ufficializzata nelle settimane scorse.

“La sfida per la Regione può essere vinta, l’obiettivo è portare Forza Italia in Toscana al 10 per cento – dichiara il segretario regionale Marco Stella -. Abbiamo annunciato un programma elettorale che tocca tutti i principali problemi e le soluzioni. E puntiamo molto su una importante riduzione delle tasse. Il centrosinistra non c’è più, c’è una sinistra-sinistra che non ha visione strategica e dice no allo sviluppo. È ora di voltare pagina”. Entro poche settimane verranno ufficializzati anche gli altri quattro candidati al consiglio regionale su cui Forza Italia punta per ottenere consensi e fiducia. Infatti la squadra della provincia di Lucca sarà formata da otto persone.