Rifiuti e topi sotto le finestre: ai Lamaro un mese senza raccolta

Rifiuti e topi sotto le finestre: ai Lamaro un mese senza raccolta

Redazione

di Redazione

MASSA - A Massa i residenti dei Condomini Lamaro vivono in una situazione igienico-sanitaria critica a causa della mancata raccolta differenziata, ferma da oltre un mese. Rifiuti accumulati e un forte odore rendono l'aria irrespirabile.

Bidoni colmi e maleodoranti, sacchi accumulati da settimane e topi che si muovono tra i rifiuti: è lo scenario quotidiano nei cortili dei Condomini Lamaro di Viale Roma, dove la raccolta differenziata è ferma da oltre un mese. L’odore è talmente forte che molti residenti vivono con le finestre chiuse, mentre l’estate e le alte temperature aggravano la situazione. L’amministratore Antonio Cofrancesco denuncia un sistema che, di fronte a conferimenti errati, si limita a mettere un bollino sui bidoni elevando multe all’intero condominio, indipendentemente da chi ha sbagliato.
Asmiu ha proposto un ritiro a pagamento, ma il condominio rifiuta: si chiede invece di sanzionare solo i trasgressori, magari installando bidoni con tessera elettronica per identificarli. A complicare la vicenda, è arrivata una lettera del Comune che attribuisce all’amministratore la responsabilità dei controlli.